Requisiti del sistema

Installazione

Rimozione

Tasti multimediali

Guida utente tastiera a commando vocale Voice Command

Menu comandi driver KeyMaestro


Driver periferica d'input KeyMaestro

In quest’area dell’informazione in rapida evoluzione, velocità, innovazione, efficienza ed intelligenza sono desiderate ardentemente da tutti coloro che utilizzano i computer. Siamo lieti di presentarvi un prodotto d’alta tecnologia, la tastiera a comando vocale Voice Command Smart Keyboard. Il notevole design di questa tastiera fornisce la possibilità di lavorare al computer impiegando semplicemente dei comandi vocali, la migliore accuratezza e funzioni d’interfaccia utente più semplici.

La funzione di riconoscimento vocale di questa tastiera è elaborata completamente dalla tastiera stessa. Tramite la voce possono essere attivate applicazioni quali browser Internet e posta elettronica, si possono chiudere finestre ed eseguire altre funzioni. Il microfono sulla tastiera può anche essere utilizzato come un normale microfono PC. Inoltre le operazioni non influiscono sull’esecuzione, e non occupano risorse della CPU. La struttura principale è fornita con il microfono, 17 tasti di scelta multimediali che includono 2 tasti collegamento ed un tasto vocale.

Installare innanzi tutto il driver periferica d’input KeyMaestro, scoprirete quanto è fantastica questa tastiera a commando vocale Voice Command Smart Keyboard.

Requisiti del sistema

Installazione

  1. Inserire il CD “Voice Command Smart Keybaord Tool Kit” nell’unità CD-ROM.
  2. Fare clic su “Installazione driver” e l’installazione si avvierà automaticamente.
  3. Il driver è installato quando sulla barra delle applicazioni, in basso a destra, appare l’icona del driver .

Rimozione

Si prega di notare che è necessario innanzi tutto rimuovere il driver quando si vuole installarlo nuovamente.

  1. Fare clic sull'icona driver KeyMaestro icon.GIF (262 bytes) e selezionare “Esci” per uscire dal programma driver.
  2. Fare clic su “Start” (in basso a sinistra della barra delle applicazioni).
  3. Nel menu Start spostare il cursore su “Programmi”.
  4. Spostare nuovamente il cursore su “KeyMaestro”.
  5. Selezionare “Rimuovi KeyMaestro” uninst.gif (179 bytes) .
  6. Fare clic su “Sì” per confermare la rimozione.

Tasti multimediali

power.gif (2100 bytes) Spegnimento chiude il sistema operativo e spegne il sistema.

P.S. La funzione “Termina operazione” è solamente per utenti Windows 95, Windows 98, Windows ME, Windows 2000 o Windows XP.

In alto sulla tastiera c’è una fila di tasti multimediali. Le loro funzioni sono descritte qui di seguito.

Nota: questi tasti possono essere programmati (tranne i tasti di controllo del volume ed il tasto mute). Possono essere configurati come una stringa, una combinazione di tasti, un sito Internet, un file esistente, o come una funzione che il driver predefinisce. Per configurare questi tasti, fare clic sull’icona KeyMaestro, che si trova sulla barra delle applicazioni, e selezionare il comando Configurazione tasti.

www.gif (2932 bytes) WWW lancia l'applicazione browser Internet che dovrebbe essere già installata. Se sul sistema sono installati due browser, sarà aperto il sistema predefinito. Generalmente il sistema predefinito è quello che è stato installato per ultimo.
 email.gif (2605 bytes) Posta apre l'applicazione di posta elettronica predefinita. Come il tasto “WWW”, questo tasto può essere programmato e può essere trattato anche come tasto di scelta rapida.
 computer.gif (2223 bytes) Risorse del computer apre la cartella “Risorse del computer”.
 document.gif (2377 bytes) Documenti apre la cartella “Preferiti” per selezionare la pagina web di propria preferenza.
 caculator.gif (1802 bytes) Calcolatrice apre l’applicazione “Calcolatrice”.
 printer.gif (2018 bytes) Stampante apre l’applicazione “Stampante”.
 short1.gif (2112 bytes) Collegamento 1 permette di creare un facile accesso ai documenti e programmi usati più di frequente. L’impostazione predefinita del tasto Collegamento è di lanciare il programma “Blocco note” degli accessori di Windows. Per cambiare l’impostazione fare clic sull’icona KeyMaestro, che si trova sulla barra delle applicazioni, e selezionare il commando Configurazione. Fare riferimento alla sezione Configurazione tasti per maggiori dettagli.
 short2.gif (2214 bytes) Collegamento 2 uguale a Collegamento 1.
 close.gif (2374 bytes) Chiudi chiude tutte le finestre che sono state aperte.
 volumeup.gif (1074 bytes)

 volumedn.gif (943 bytes)

Volume Control controlla il volume dell’uscita audio delle casse.
  Mute sopprime l'uscita del suono. Premere nuovamente il tasto per riattivare il suono.
  Stop ferma l'esecuzione.
 3.gif (1975 bytes) Precedente / indietro veloce passa al file / brano precedente quando il tasto è premuto velocemente una volta. Premendo, e mantenendo premuto il tasto, il file / brano sarà eseguito velocemente al contrario. Quando il tasto è rilasciato, il file / brano è eseguito normalmente.
  Esegui / Pausa premere questo tasto per avviare o mettere in pausa l'esecuzione di CD audio o video.  Quando l’esecuzione è messa in pausa, premere nuovamente il tasto per riprendere l’esecuzione dalla posizione corrente.
 1.gif (1974 bytes) Prossimo / avanti veloce passa al brano / file successivo quando il tasto è premuto velocemente una volta. Premendo, e mantenendo premuto il tasto, il brano / file sarà eseguito velocemente in avanti. Quando il tasto è rilasciato, il file / brano è eseguito normalmente.

Guida utente tastiera a commando vocale Voice Command Smart Keyboard

Caratteristiche

Installazione

Impostazione dei comandi vocali

Questa tastiera a comando vocale Voice Command Smart Keyboard è fornita di una sensibile capacità di riconoscimento coclee supporta molteplici lingue. Il riconoscimento vocale è elaborato dicendo il nome del computer ed impostando per l’esecuzione 11 diversi comandi vocali. Una delle caratteristiche distintive della tastiera è la possibilità di combinare tre semplici modi per nominare il computer ed impostare i comandi vocali a proprio piacimento.

Con questa tastiera non è necessario acquistare altri microfoni. Se comparata ad altri software di riconoscimento vocale, le funzioni di questa tastiera sono più semplici ed hanno una più avanzata capacità di riconoscimento.  

Se poi il computer è fornito della funzione d’amministrazione energetica ACPI è anche meglio. Una volta spento il computer, nella tastiera sarà mantenuta l’alimentazione necessaria per non perdere i comandi vocali registrati. Tuttavia, se si scollega il PC dalla presa di corrente, i comandi vocali saranno persi immediatamente. In questo caso sarà necessario registrare nuovamente i comandi vocali.

Caratteristiche

Installazione

Impostazione dei comandi vocali

  1. Nominare il computer:
    Il computer può essere nominato nei tre modi seguenti:

    Nota: Se si premono nuovamente i tasti "Shift" e "Voce" e si rilasciano entrambi, i comandi vocali ritorneranno allo stato originario.  Queste alternative permettono di eseguire modifiche in base alle proprie preferenze.

  2. Registrazione dei comandi vocali:

    Premere e mantenere premuti simultaneamente il tasto “Voce” ed un tasto di scelta, poi rilasciarli entrambi. Come l’indicatore lampeggia e si accende, è possibile iniziare a registrare il comando vocale (e.g.: WWW) Al completamento della registrazione del comando vocale l’indicatore “Bloc Scor” si spegnerà

    L’indicatore del microfono lampeggerà una volta e si accenderà quando la registrazione del comando vocale è stata eseguita con successo. Per registrare altri comandi vocali ripetere la procedura dal punto 1.

    Nota: 

  3. Tasti collegamento
    Ci sono due tasti “Collegamento”
    short1.gif (2112 bytes)  short2.gif (2214 bytes) sulla parte superiore della tastiera che sono progettati particolarmente per permettere l’apertura delle applicazioni preferite. Per esempio: Impostare il tasto “Collegamento 1” quale collegamento con l’applicazione Word, poi registrare il comando vocale per Word. Attenersi ai seguenti passaggi:

    Se si desidera annullare o ripristinare la funzione, seguire il processo sopra descritto finché appare la finestra di dialogo "Sfoglia", poi inserire "nessuno".

  4. Impostare le lettere come tasti di scelta rapida
    Si raccomanda un’altra impostazione per i comandi vocali, vale a dire utilizzare il tasto “Voce” ed un tasto alfabetico per impostare un tasto di scelta rapida. Per esempio: Impostare “E” quale collegamento con l’applicazione Excel. Attenersi ai seguenti passaggi:

    Per rimuovere l'impostazione del collegamento riaprire la finestra di dialogo e spostare il cursore su "Impostazione collegamento". Premere il tasto "Backspace", impostare "Ctrl+Alt+E" su "Nessuno" e fare clic su "OK" per completare l'impostazione.

Menu comandi driver KeyMaestro

Facendo clic col tasto destro del mouse sull’icona KeyMaestro , che si trova sulla barra delle applicazioni, apparirà un menu con i seguenti comandi.

Selezionare questo comando per vedere le informazioni di questo driver KeyMaestro, incluso il numero della versione ed il sito Internet dove aggiornare il driver.

Selezionare questo comando per uscire dal programma driver, ma non per rimuoverlo. Dopo avere riavviato il sistema, il driver sarà ricaricato.

Se si vuole davvero rimuovere il driver, fare riferimento alla sezione Rimozione sopra descritta.

Nel caso in cui si riscontrino problemi nell’installazione di altri programmi, si raccomanda di uscire dal driver multimediale per avere un ambiente di sistema più pulito.


Microsoft, Windows, e Windows NT sono marchi registrati della Microsoft Corporation negli Stati Uniti e / o in altri paesi.
Tutti gli altri marchi di fabbrica sono dei loro rispettivi proprietari e sono qui riconosciuti.